POLARIS


Polaris è un' associazione di promozione sociale di famiglie adottive e affidatarie nata nel 2010 grazie alla sinergia sviluppatasi tra operatori e famiglie legate dall'esperienza dell'accoglienza. Polaris conta oltre 201 soci ai quali si aggiungono tantissimi simpatizzanti che partecipano alle diverse attività proposte e diffondono le iniziative. Essa vuol esser un punto di riferimento per tutte le famiglie agli esordi del cammino dell'accoglienza, un supporto per approfondire tematiche sull'accoglienza, un aiuto per superare eventuali criticità riscontrate nel percorso idoneità ed una compagna di viaggio nel mondo dell'adozione o dell'affido.

ATTIVITÀ AL CENTRO DONNA
Polaris fornisce, grazie all'impegno volontario dei propri soci, in forma completamente gratuita, servizi di sostegno, formazione e consulenza, di elevato valore professionale ed umano.Tra le attività si ricordano: i seminari serali; i gruppi di post-adozione; i gruppi di confronto per genitori di adolescenti; i corsi di preparazione all'adozione; i gruppi di confronto per le famiglie accoglienti allargate (nonni e zii); la consulenza psicologica e pedagogica; una serie di iniziative di promozione dell'accoglienza, anche in collaborazione con altre associazioni ed Enti del territorio. I servizi sono rivolti a tutte le famiglie "accoglienti", siano esse nel periodo di formazione, di attesa, di "attaccamento" o di consolidamento.

CONTATTI
Presidente - LUCA CHIARAMELLA - 334.7648852
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.apspolaris.it
Facebook: Aps Polaris

 

 

 

Vai all'inizio della pagina

Centro Donna del Comune di Lodi - Via delle Orfane, 10 - 26900 LODI
tel. 0371.409473 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.